admin-facebook-page

Esistono stereotipi ridicoli in tutto il mondo offline (al di fuori della rete web), ma ciò che non si può sapere è se questi stereotipi esistono nel mondo online . 

Ad esempio , se una persona pubblica un post sul proprio blog con errori grammaticali, è probabile che alcune persone attribuiscano quegli errori ad una poca intelligenza della persona che li ha scritti. Forse stava scrivendo frettolosamente? Probabilmente la lingua in cui ha formattato il post non è la sua lingua madre?

Ci sono molti stereotipi online, e un altro esempio ha a che fare con gli Admin o Amministratori Facebook ,  più specificatamente, l’età media degli admin di pagine Facebook.

Il pensiero comune è che la maggior parte degli Admin di Pagine Facebook sono i soliti ragazzini con pantaloni a vita bassa, i brufoli in faccia che passano le loro giornate a farsi Selfie  nei loro 16 anni o al massimo 20. Se il vostro pensiero è stato questo, credetemi, vi siate sbagliati.

 Socialbakers recentemente ha esaminato 100.000 Admin di Pagine Facebook e si è incaricato di determinare la differenza tra realtà e finzione con riguardo al sesso e all’età. Hanno compilato i loro risultati in una infografica.età-media-admin-facebook-page

Secondo la loro ricerca, il tipico amministratore di pagine Facebook è una persona di età superiore ai 30 anni. E ‘interessante notare che  le amministratrici donne sono in minoranza,  in genere tendano a gestire le pagine con più fan. 

Per essere un buon amministratore di pagine  Facebook, devi dedicare un sacco di impegno e dedizione per le pagine di Facebook che gestisci. Ci vuole coerenza giorno dopo giorno, anche quando non stai vedendo risultati immediati. E’ richiesta una straordinaria capacità di individuare i contenuti che il pubblico si impegnerà a condividere con i loro amici.

Esistono operatori del settore chiamati Social Media Manager in grado di poter gestire e operare nel campo della gestione di pagine Facebook in modo professionale e produttivo essendo un vero e proprio lavoro (credetemi, parola di un Social Media Manager).

Io non so voi, ma non conosco molte persone nei loro 20 anni in grado di gestire questa responsabilità e fare bene. Ha senso che la maggioranza degli amministratori di Facebook siano più vecchi di 30 anni.

About Mauro

Nasce a Saronno. Maker nell'animo, nella vita sopravvive facendo web design. Appassionato di informatica, skateboard e snowboard. Positivo e allegro, collabora a progetti e startup fondate principalmente con amici, perché tiene molto al legame che ha con questi. NON ha ancora lavorato con nessuno di importante, NON ha ancora scritto nessun libro.. Puo sembrare scoraggiante, ma crede che sia bene avere un fine verso il quale dirigersi; perché dopo tutto, quello che conta è il cammino.

Leave a Comment

Error: Please check your entries!