
Da poche ore è uscito il nuovo film “Jobs” l’ideatore di Apple ,e grazie a questo film ho iniziato a raccogliere foto storiche ,sulla storia.
Steve Wozniak e Steve Jobs con Apple I (1976)
Wozniak ha interamente costruito a mano il primo Apple ,mentre Jobs si è preoccupato di venderlo e ci riuscì nel luglio del 1976 per 666,66 dollari al pezzo ,ma ben presto dopo circa un anno venne sostituito dall’Apple II (fonte dell’immagine:Computer History Museum)
Apple II ,costruito nel 1978
La foto del team che realizzò APPLE II ,si vede Jobs che litiga con il primo presidente della società Stevens Creek. (fonte dell’immagine:Business Insider)
1980 Steve Jobs e Woz.
Woz lavora su un Apple II,mentre Jobs guarda ,l’Apple II è stato progettato quasi totalmente da Woz come un hobby, e fu il primo “home computer” a 8 bit ad essere un inzio di successo commerciale.Veniva venduto a 1298 dollari ,offrendo solo 4Kb di RAM ,grafica a colori e audio rudimentale ,ma la vera svolta era nel primo alimentatore switching ideato da Rod Holt.(Fonte immagine:Gamasutra).
1981 Apple Quartier Generale a Cupertino
Il logo Apple arcobaleno è stato creato nel 1977 e utilizzato fino ad Agosto del 1999.
Michael Scott il primo CEO di Apple, nel febbraio del 1981 licenziò 40 dipendenti bruscamente, e di conseguenza fu sostituito da Mike Markkula. (fonte dell’immagine: The history of Apple)
1983 ,Apple Lisa Team
Il primo Pc ad offrire un’interfaccia grafica a singolo utente.Questo progetto vu realizzato da oltre 90 personee ebbe un costo di 50 milioni di dollari per la società, il tutto fu fermato da Markulla.
Non a caso Steve chiamo Lisa la figlia.
(Fonte dell’immagine: The history of Apple)
1984 ,co-fondatori e lancio del nuovo Apple IIc
Nella foto vediamo Steve Jobs ,John Scully (soprannominato acqua zuccherata) e Wozniak ,con in mano il primo portatile dal peso di 3,5kg che era sprovvisto di Monitor e batteria integrata.(fonte immagine:The Richest).
1996 ,Il ritorno in Apple di Steve.
Questa è una foto storica si vedono le giacche viola (ovviamente erano di colore nero) ,fu fatta con “QuickTake” la prima fotocamera di Apple direttamente da Tim Holmes.(fonte della foto: Tim Homes)
2000, Steve Jobs presenta il Power Mac G4 Cube al Macworld
2001, Presentazione del primo ipod
(fonte dell’immagine:Applezein)
2005, Discorso a Stanford dopo la malattia
2006 ,Nike + iPod Event
2007 ,Jobs presenta i nuovi iMac