little things can do bigger ideas

Così, con questa frase comincia la storia di Lix, la più piccola 3D printing pen del mondo!Ma che cos’è Lix? In sostanza, Lix è uno strumento professionale che consente di disegnare in aria senza l’utilizzo di carta.

Lix  3D è un sogno che si avvera. Con Lix 3D  è possibile creare qualsiasi cosa, dai più piccoli ai più grandi, dai dettagli ai prototipi. Consente di esprimere la vostra creatività e portarla a un livello completamente nuovo. Stiamo cambiando la visione del mondo in 2D come stiamo dando la possibilità di fare le vostre creazioni in 3D in un modo mai provato prima. LIX è lo strumento perfetto per fare scritti, accessori, pezzi di arredamento, d’arte e artigianato per i bambini, gioielli artistici, prototipi  di  diverse forme di disegn.

LIX 3D ha la funzione simile a quella delle stampanti 3D. Scioglie e conseguentemente si raffredda la plastica colorata, che ti permette di creare strutture rigide e autoportanti. Lix ha un ugello termico che è alimentato da un comune caricabatterie da muro. Il filamento di plastica ABS / PLA viene introdotto nella estremità superiore di Lix Pen. Il filamento passa attraverso un meccanismo che lo muove attraverso la penna per raggiungere infine l’ugello termico che fonde e raffredda. Un fatto interessante di questo leggerissima penna  è che queste strutture possono essere costruite in qualsiasi forma immaginabile.

lix- pen

I due tipi di filamento si distinguono principalmente per il punto di fusione che devono raggiungere:

ABS: maggiore forza,  flessibilità,  malleabilità e resistenza alle alte temperature. Punto di fusione a 356 ° C e lavora a 446 ° C.

PLA : disponibile in una vasta gamma di colori e livelli di translucenza . Le origini vegetali comportano una leggera minor resistenza e flessibilità rispetto al filamento in ABS ed è anche sensibile all’umidità. Punto di fusione a 320 ° C e lavora a 356 ° C.

Quello che contraddistingue la LIX 3D  sono le dimensioni più piccole rispetto a tutte le altre concorrenti . LIX gode di questo vantaggio competitivo nel mercato della stampa 3D. Basta provare questa elegante penna una volta per notare che si adatta perfettamente alla mano, offrendo il massimo comfort e l’equilibrio naturale, mentre si disegnano le proprie cose preferite.Le sue dimensioni ridotte l’ ha resa una printing pen 3D ideale per tutti coloro che vogliono mettere alla prova le proprie capacità creative.

dimensioni-lix

Praticamente, detto in tutta sincerità, dal mio personalissimo punto di vista questo è lo strumento che si avvicina di più allo sviluppo tangibile di un qualsiasi progetto cartaceo. La LIX 3D io la metterei tra lo step “ho disegnato il progetto” e lo step “ecco a voi la versione Alpha del progetto”. Ci si può fare davvero qualsiasi cosa! Lo dimostra la gallery fotografica che ho allegato all’articolo.

Che altro dire, per maggiori info su cosa sia la LIX 3D date un occhio al loro sito ufficiale e se non potete resistere al desiderio di possedere questo oggetto, beh dovrete aspettare il lancio sul mercato perché aimé è tuttora un progetto Kickstarter e le prevendite sono finite

Leave a Comment

Error: Please check your entries!