Se hai fatto anche tu l’aggiornamento al Nuovo Mac os 10.10 Yosemite ,potrai avere dei problemi a inviare le mail tramite SMTP autenticato.

Eccoti la soluzione illustrata passo passo per poter far rifunzionare il tutto.

1) Chiudiamo Mail

Prima-Immagine

 

2) Abilitiamo i file nascosti sul nostro Mac OS X,digitando il seguente comando tramite terminale (per aprire il terminale andare su Applicazioni>>Utility>>Terminale)

defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles TRUE; killall Finder

diamo invio.

seconda-immagine

3)Adesso andiamo sul Finder finder-yosemine , e apriamo il file che dobbiamo modificare, il percorso è il seguente (come mostra l’immagine)

Utenti/(Proprio nome dell’utente)/Libreria/Mail/V2/MailData/Accounts.plist

terza-immagine

Editiamo il file con Texedit (Tasto Destro sul file Accounts.plist apri con altro e cerchiamo TexEdit, selezioniamolo e clicchiamo su apri)

cerchiamo la seguente stringa (Utilizzando i tasti mela+f) UserAllowsInsecureAuthentication, dopo   </key> troveremo la voce <false/> sostituiamola con true.

In base agli account configurati su mail sostituiamolo su tutti gli account presenti nel file aperto.

4

 

4)Per ultimo ripristiniamo i file nascosti come da default sempre da terminale incolliamo la seguente stringa:

defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles FALSE; killall Finder

diamo sempre invio.


Ho Trovato Un’altra soluzione Navigando su Internet per risolvere IL PROBLEMA DELL’SMTP SU YOSEMITE

1 ) Chiudere il client di posta ( ad esempio Apple Mail , Thunderbird, ecc… ) .

2) Andare in  “Applicazioni “> ” Utilities” > ” portachiavi Access.app ”

3 ) Selezionare “login” dalla zona superiore della barra laterale sinistra , quindi selezionare “Password” in basso a sinistra

4) Fare clic nella casella di ricerca in alto a destra e cercare i nomi dei server SMTP configurati sul vostro MAC (non funzionanti) . Ad esempio, digitare  “Google” o ” smtp.aruba.it ” , etc.

5 ) Guardare attraverso risultati di ricerca per voci di password relativi al vostro SMTP (server in uscita ) Selezionarli e cancellarli.

6) Aprire il client di posta elettronica e ad inviare la posta . Mail dovrebbe richiedere la Password ,reinseritela con attenzione.

Speriamo che questo potrà risolvere i problemi per tutti di voi che usate client di posta elettronica che utilizzano il Portachiavi per la memorizzazione delle credenziali.

 

Il gioco è fatto ora vi tornerà a funzionare la posta in uscita sul Vostro Mail.

 

 

 

Leave a Comment

Error: Please check your entries!