Con il termine VOIP si indica un insieme di protocolli che permettono di “trasportare” la fonia (quindi la voce) su una qualunque rete di computer.La telefonia tradizionale (PSTN) impone invece il vincolo di “trasportare” le chiamate su una rete telefonica dedicata.E’ evidente che un centralino VOIP ,utilizzando qualunque rete informatica ,e dunque inanzitutto internet, è un sistema molto più flessibile e sopratutto molto meno dispendiosa dal lato economico.Bisogna prevedere che i sistemi VOIP si integrino con le linee PSTN ,per poter riutilizzare al meglio apparecchiauture (quali fax etc..) e linee telefoniche tradizionali già in Vs. possesso.Per questo ,come si vedo nella figura sottostante ,un centralino IP è un sistema telefonico completamente software in grado di gestire telefonate sulla rete IP e di interconnettersi alla rete telefonica tradizionale.

 

Un sistma VOIP utilizza un computer chiamato server SIP ,il quale serve a gestire i flussi di comunicazione fra i vari client come Telefoni IP o Softphone (software installati sui computer client delle rete o su dispositivi mobili come SMARTPHONE) che lo trasformano in telefoni virtuali.

Il compito di questo software è quello di connettere un qualsiasi client chimante con un client ricevente.

Come poter usufruire di questo servizio senza svantaggi?

 

Semplice! Xtreme ti fa visita per visionare il tuo impianto.

 

 

VOIP

Perchè scegliere un centralino VOIP?

La tecnologia VOIP risolve in modo molto economico e vantaggioso tutti i problemi di un’Azienda ,sia essa un’Azienda con una sola sede ,sia una azienda con più sedi ,oppure con telelavortori ,oppure ancora con manager che siano spesso fuori sede.

 

I costi sono minori?

I costi sono nulli tra le diverse sedi dell’Azienda ,perchè l’intero traffico voce utilizza internet quindi anche da dispositivi mobili quali SMARTPHONE il traffico fonia non costerà nulla (deve essere previsto un contratto dati con il proprio operatore).

Mettetevi in contatto con noi. Vi aiuteremo con i vostri progetti.Contatti

Back To Top
support
Hai bisogno di aiuto?
Supporto Ticket
Please Wait
Please Wait