shortcut

La svolta in ambito creativo?? Forse no, ma senza ombra di dubbio un validissimo strumento per velocizzare il lavoro. Sorin Neica, sviluppatore elettronico Romeno di Brasov, è l’ideatore e lo sviluppatore di questo hardware per sviluppo grafico (chiamarlo semplicemente TASTIERA mi sembrava molto riduttivo) che secondo me potrà avere molto successo.

Perché dico “potrà“? Semplicemente perché il frutto del suo operato non è ancora in commercio, ma una startup di kickstarter.

 

Ma entriamo nel dettaglio:
306mm x 403mm la sua superficie;

Skin intercambiabile (attualmente disponibile solo per Photoshop);

solo 8mm di spessore;

319 tasti con 372 funzioni;

20 tasti personalizzabili;

Plug & Play;

Compatibile con Windows e Mac.

shortcut-dimensioni

shortcut-2

Per ora la startup ci permette di avere la SHORTCUT-S con l’interfaccia per Adobe Photoshop, ma in progetto ci sono anche quelle per Lightroom, Illustrator, Premiere, After Effects, Final-Cut, Corel Draw e una versione customizzabile!
Collegabile tramite il suo cavo USB (150cm) e in futuro con connessione Wi Fi.
Che altro dire. Io personalmente investo su di loro e aspetto!

About Mauro

Nasce a Saronno. Maker nell'animo, nella vita sopravvive facendo web design. Appassionato di informatica, skateboard e snowboard. Positivo e allegro, collabora a progetti e startup fondate principalmente con amici, perché tiene molto al legame che ha con questi. NON ha ancora lavorato con nessuno di importante, NON ha ancora scritto nessun libro.. Puo sembrare scoraggiante, ma crede che sia bene avere un fine verso il quale dirigersi; perché dopo tutto, quello che conta è il cammino.

Leave a Comment

Error: Please check your entries!